MuoverSì nasce da un approccio multidisciplinare per chiunque voglia migliorare o preservare il proprio stato di salute, per chi voglia incrementare le proprie performance sportive o prevenire o contrastare patologie dismetaboliche, cardiovascolari e osteoarticolari.
- Obesità
- Sovrappeso
- Ipertensione
- Diabete
- Ipercolesterolemia
- Osteoporosi
- Ansia e stress
- Stati depressivi
- Recupero post chirurgico
Il percorso su misura per te
Il nostro metodo si basa sull’applicazione di esercizi e modalità di allenamento personalizzati sui tuoi obiettivi di salute e di benessere fisico. L’attività fisica è concepita come mezzo preventivo e terapeutico, coadiuvato se necessario da piani nutrizionali individualizzati sulle tue esigenze e sostegno psicologico.
Un team di professionisti specializzati è pronto ad accoglierti, consigliarti e a fornirti gli strumenti per un nuovo stile di vita.


Viene eseguita una valutazione iniziale dello stato funzionale del paziente, col fine di creare un programma individualizzato e monitorare i progressi nel tempo. In presenza di condizioni invalidanti di natura traumatica, post-chirurgica o stati cronico-degenerativi legati a sedentarietà o a fattori congeniti viene attuata un’introduzione all’attività fisica attraverso una rieducazione funzionale


Ci occupiamo dello svolgimento e della somministrazione di programmi di allenamento finalizzati agli obiettivi, con lo scopo di ottimizzare lo stato di salute attraverso un miglioramento dell’efficienza energetica ed un potenziamento della funzionalità motoria.




Una dieta bilanciata agisce come strategia preventiva efficace oltre che un elemento fondamentale nel trattamento di numerose condizioni patologiche.
In seguito all’analisi della composizione corporea viene elaborato un piano alimentare personalizzato in sinergia con l’attività fisica programmata.


Il supporto psicologico è una scelta di salute che permette di conoscersi meglio, individuare e capitalizzare le proprie risorse, mira a fornirti gli strumenti per gestire emotivamente e cognitivamente cambiamenti e situazioni di disagio, riattivare e rinforzare le tue capacità e motivazioni interne.

